Dalla collaborazione tra Enecta e Baumhaus è nato Reezo, un percorso di formazione che esplora l’impatto e le potenzialità della canapa sull’intero ecosistema.
Questo progetto vuole rispondere alle sfide contemporanee del mondo del lavoro e della formazione proponendo un approccio originale, che coniuga l’apprendimento di nozioni tecniche allo sviluppo delle soft skill, per generare un cambiamento positivo sulla vita e sul futuro dei partecipanti.
Noi di K2 abbiamo lavorato sulla brand identity del progetto ideando naming e immagine coordinata in grado di raccontare l’anima distintiva del percorso di studi e l’approccio innovativo che valorizza la collaborazione e lo sviluppo della creatività, la sperimentazione e l’intraprendenza dei partecipanti.
Il concept grafico gioca su diversi piani visivi e percettivi: abbiamo inserito nel logo una figura geometrica circolare che, grazie alla tecnica della forma e controforma, ci permette di includere l’elemento della foglia di canapa, senza renderlo immediatamente riconoscibile, un’astrazione del pittogramma che può essere interpretato in maniera differente a seconda di dove si posa lo sguardo, se sugli spazi pieni o quelli vuoti.