GREAT LIFE è il progetto europeo con capofila il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari dell’Università di Bologna e come partner Kilowatt, Alce Nero, Comune di Cento e LCE, che ha come obiettivo quello di sperimentare nuove colture resilienti per ridurre l’impatto del cambiamento climatico sulle attività agricole della Valle del Po e dell’Italia nel suo complesso, contribuendo a sostenere il reddito dei coltivatori, a ridurre il consumo di risorse idriche e a produrre cibi di qualità per il mercato finale. 

K2 ha curato lo studio della brand identity: dalla definizione del logo e dell’immagine coordinata fino al sito web. 

Per costruire l’identità di questo progetto siamo partiti da un lavoro sull’immaginario legato al cibo e all’ambiente che fosse valorizzante ed euforico, positivo e pop. Da qui il seme, inteso come principio generatore, come nucleo primario di un processo in continua evoluzione: il simbolo per eccellenza della coltivazione diventa in questo modo rappresentativo di una visione corale di apertura e affermazione